lunedì 27 marzo 2017

Come creare un Blog con Blogger.com

Per creare un blog abbiamo diversi sistemi a disposizione, quello che volevo mostrare in questo articolo è come farlo con blogger.
Quindi andiamo su www.blogger.com
Si aprirà questa finestra




Cliccare su “crea il tuo Blog”
A questo punto dovete accedere con il vostro account Gmail oppure crearne uno(per sapere come crearlo vedere l’articolo crea account Gmail).
Una volta entrati, si aprira questa finestra





Basta inserire il titolo del blog io ho inserito prova,nel rigo sotto il dominio di terzo livello,che di norma e salvo disponibilità si mette il nome del blog (che poi sarà nomeblog.blogspot.com)nel mio caso essendo il dominio prova impegnato, ho dovuto inserire prova99999999999 quindi il blog che andremo a creare si chiamerà prova99999999999.blogspot.com,  poi si sceglie lo stile ossia la grafica che vogliamo dare al nostro sito, nei template sotto io ho scelto il template  “Contempo .
Quindi si aprira questa schermata, il nostro Blog già è stato creato se vogliamo vederlo basta cliccare in alto a Sx su visualizza blog ,oppure scrivere il nome del blog nella barra indirizzi del browser, come nel caso in esempio http://prova999999999999.blogspot.it/ ,come si vede sotto

Adesso per creare dei post basta andare su post , e cliccare su “nuovo post”



Si aprirà questa finestra dove in titolo scriveremo il titolo del nostro post, mentre nel riquadro grande sotto il nostro Post.
Come ho fatto io
+


Adesso clicchiamo su “pubblica”

È adesso se andiamo a vedere il Nostro blog avrà gli articoli che abbiamo inserito.

+

Questo è il sistema più semplice poi ci sono dei Cms appositi come wordpress ecc..,un pò pi complicati, ma sicuramente più professionali e modificabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che possano contenere parole offensive www.ltcomputer.it