domenica 11 giugno 2017

Come registrare il proprio desktop gratis

Dobbiamo registrare il nostro desktop, ma non sappiamo come fare, a differenza di molti altri siti vi voglio mostrare un solo software gratis, per la registrazione del desktop, non mi voglio dilungare mostrando 10 - 20 programmi di cui la maggior parte in versione trial, demo ecc.., solo per riempire un articolo e poi alla fine solo 1 o 2 servono veramente per il nostro scopo ossia quello di registrare il nostro desktop e la nostra voce gratis. Faccio questa precisazione perchè anche a me è capitato di scaricare un sacco di software riuscendone poi alla fine ad usarne solo uno, creandomi solo un'enorme perdita di tempo.

OBS STUDIO

Questo software è scaricabile dal sito clicca qui

scaricare obs da obsproject


dopo aver scaricato il software installatelo accettando le condizioni d'uso, il software è open source, cliccate su avanti alla fine si aprirà il programma.

registrazione desktop con obs


Adesso cliccate su avvia registrazione ed il programma inizierà  a registrare tutto quello che dite e che accade sul vostro desktop, potete anche scegliere dall'icona microfono di disabilitare la registrazione audio.

Per modificare le impostazioni e la risoluzione della registrazione video, basta andare su file,impostazioni e in fine su video.

Modifica della risoluzione e qualità del video

Il programma salva automaticamente i video nella cartella video del vostro computer, è possibile anche rivederli dallo stesso obs, andando su file, e poi su visualizza registrazioni, adesso si possono fare tutti i video che volete senza limiti di durata e qualità in modo totalmente gratuito.



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono ammessi commenti che possano contenere parole offensive www.ltcomputer.it